CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI

INTERNATIONAL FASHION CREATIVITY HUB

CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI

INTERNATIONAL FASHION CREATIVITY HUB

CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI

INTERNATIONAL FASHION CREATIVITY HUB

Q&A

 

 

Come faccio a candidarmi?

Compila il form e carica tutti i documenti richiesti tramite la piattaforma disponibile sul sito www.ricercamodainnovazione.it

 

Se volessi candidarmi a più di una sezione?

Devi registrarti per ogni sezione in cui vuoi partecipare.

 Se in fase di realizzazione del capo non fosse più disponibile il tessuto/materiale presentato nel progetto di candidatura come posso fare?

Per regolamento la confezione dei capi deve essere realizzata in modo esattamente conforme alle proposte presentate in fase di candidatura. Tuttavia, su specifica richiesta e dopo valutazione da parte della giuria è possibile effettuare cambiamenti e/o soluzioni alternative.

Cosa succede durante il colloquio finale con la giuria?

Devi essere in grado di spiegare chiaramente il tuo processo creativo in ogni singola fase, dalla ideazione del figurino sino alla realizzazione del capo finito.( Ricerca materiale, processi produttivi, difficoltà incontrate etc….)

 

È possibile portare portfolio o eventuali lavori già eseguiti al colloquio finale con la giuria?

È fortemente consigliato portare in sede di colloquio tutto il materiale che si ritiene utile per rappresentare il proprio percorso formativo.

 

Quando potrò riavere i miei capi?

Pur rimanendo di proprietà dell’organizzazione saranno lasciati in comodato d’uso gratuito al finalista che si impegna a renderli disponibili, su richiesta, a CNA Federmoda. La riconsegna dei capi sarà effettuata al termine della manifestazione. Ciò riguarda tutte le Sezioni di prodotto ad eccezione della Pellicceria i cui capi realizzati rimarranno presso l’Organizzazione.